Resettare la pelle: Consigli per la cura della pelle dopo l'estate

Dopo un'estate trascorsa tra piscina, sole, sabbia e surf, la vostra pelle potrebbe aver bisogno di un po' di attenzioni. Non è raro avere a che fare con pelle secca e danneggiata dal sole, pori ostruiti e labbra screpolate alla fine dell'estate. Prendetevi il tempo necessario per ripristinare la vostra pelle ora, in modo da avere una carnagione sana, luminosa ed equilibrata in autunno. 

  • Per una pelle del corpo liscia come la seta, utilizzate un olio nutriente o una crema ricca per aiutare a rivitalizzare la pelle dopo la lunga stagione estiva. La nostra gamma di oli per il corpo sono ricchi di principi attivi siciliani per idratare e disintossicare; la nostra White Wine Body Cream idrata, rinfresca e ammorbidisce. La White Wine Body Cream è formulata con Vino Bianco Biologico Siciliano, Acido Ialuronico, Pro-Vitamina B5 e Germoglio di Faggio per aiutare a idratare e condizionare la pelle, mentre la Vitamina E, l'Olio di Vinaccioli, l'Olio di Mandorle Dolci e l'Olio di Oliva agiscono per sostenere la naturale barriera della pelle contro lo stress ambientale.
  • Dopo alcuni mesi di caldo e sudore e dopo aver applicato continuamente la protezione solare per tutta l'estate, i pori possono ostruirsi. È importante rimuovere accuratamente l'olio, il trucco, il sudore e la sporcizia accumulati, che possono portare a problemi di pelle e a un colorito spento. Assicuratevi di aggiungere un esfoliante alla vostra routine per aiutare a rimuovere le cellule morte superficiali della pelle. Vincitore del premio Green Beauty 2023 della rivista Elle, il nostro Lucidante ai penta-acidi di albicocca è una maschera scrub esfoliante e di pulizia profonda che aiuta a chiarire e affinare la pelle, utilizzando una combinazione unica di sei esfolianti fisici e chimici per aiutare a chiarire e affinare la pelle. (Il nostro Almond Face Scrub è un esfoliante fisico più tradizionale che lascia la pelle pulita, liscia e morbida).
  • Dopo mesi di piscina, spiaggia e sole, la vostra pelle ha probabilmente bisogno di un'intensa idratazione post-estiva. Ripristinate la pelle inaridita con un trattamento ultra-idratante, come la nostra pluripremiata Pistachio Face Mask. È clinicamente provato che questa maschera per il viso idrata la pelle per 12 ore e la rimpolpa immediatamente. Le frazioni di olio d'oliva e di riso, ricche di nutrienti e antiossidanti che migliorano la pelle, e la pro-vitamina B5 contribuiscono a condizionare e proteggere la pelle. Gli oli di pistacchio, di semi di zucca e di avocado ripristinano la naturale barriera di idratazione della pelle per una pelle liscia ed elastica.
  • Alla fine dell'estate, la pelle può apparire più irregolare e si possono notare aree di scolorimento della pelle o nuove lentiggini, tutte conseguenze dei danni solari. Per contrastare i danni del sole, provate la nostra crema viso alla lavanda a base di Glutatione. Crema viso alla lavandache aumenta i livelli di idratazione e aiuta a schiarire le macchie scure e a illuminare la pelle. Il nostro Lemon Toner può anche contribuire a dare alla pelle una spinta luminosa di cui ha bisogno.
  • Lenisci le labbra secche e screpolate dal clima estivo con Pistachio Lip Balm. Il burro di karité e il mango selvatico, appositamente selezionati per le loro proprietà nutritive e lenitive, contribuiscono a formare una barriera protettiva contro le aggressioni ambientali. La vitamina E e l'olio di oliva ricco di Omega, l'olio di pistacchio e l'olio di semi di borragine idratano e condizionano.

Noi di Irene Forte Skincare crediamo che il benessere e la bellezza siano intrinsecamente legati e quindi adottiamo un approccio a 360 gradi alla cura della pelle. Bere molta acqua per mantenersi idratati e seguire una dieta biologica ed equilibrata può essere particolarmente utile per ripristinare e rivitalizzare la salute e l'aspetto della pelle dopo la lunga estate calda e soleggiata.