OLI, BURRI E NOCI
-
OLIO DI APRICOT
Un olio leggero ricco di Vitamine, Minerali e Acido Oleico, che contribuiscono ad aumentare l'idratazione e la funzione di barriera della pelle. I retinoidi (vitamina A) e i tocoferoli (vitamina E) hanno inoltre forti proprietà antiossidanti e proteggono la pelle.
-
OLIO DI AVOCADO
È un olio particolarmente indicato per le pelli secche, poiché ha una straordinaria capacità di penetrazione nella pelle e può nutrire diversi strati cutanei. È un olio emolliente molto ricco e altamente idratante che rende la pelle liscia e nutrita.
-
OLIO DI RIBES NERO
Ricco di vitamina C, che ha proprietà antiossidanti, protegge la pelle dai radicali liberi e promuove il rinnovamento cellulare. L'olio di ribes nero può aiutare a scolpire il corpo.
-
OLIO DI SEMI DI BORRAGINE
Un olio ricco di acidi grassi gamma-linolenici, che idratano la pelle e ne migliorano la qualità complessiva.
-
OLIO DI MAIS
Un olio ricco di vitamina E e luteina, che hanno entrambe qualità antiossidanti, proteggendo la pelle dai radicali liberi e favorendo il rinnovamento cellulare.
-
OLIO DI FENNELLA
Un olio ricco di vitamine A, B, C ed E e di alcuni super-antiossidanti, tra cui la Superossido Dismutasi, la Catalasi e la Perossidasi, che proteggono la pelle dai danni dei radicali liberi e favoriscono il rinnovamento cellulare. Inoltre, aiuta a nutrire, idratare e dare elasticità alla pelle, riducendo così i segni visibili dell'invecchiamento. Il finocchio inoltre purifica, equilibra e lenisce la pelle.
-
OLIO DI SEMI D'UVA
Un olio leggero, ricco di antiossidanti che aiutano a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi. L'olio contiene anche proantocianidine, che hanno qualità astringenti e aiutano a combattere i segni visibili dell'invecchiamento.
-
OLIO DI NOCCIOLA
Un olio ricco di acidi grassi, che idratano profondamente la pelle e riducono l'aspetto delle linee sottili. L'alta concentrazione di vitamina E agisce come un forte antiossidante per la pelle, aiuta a proteggere la pelle dai radicali liberi e promuove il rinnovamento cellulare. L'olio di nocciola ha anche qualità equilibranti.
-
OLIO DI JOJOBA
Un estere di cera di consistenza simile al sebo che produciamo naturalmente; il 25-30% del sebo umano è costituito da esteri di cera. L'olio di jojoba idrata la pelle grazie a una duplice azione: da un lato, si mescola con il sebo e forma uno strato sottile, non grasso e semi-occlusivo; dall'altro, assorbe la pelle attraverso i pori e i follicoli piliferi, per poi diffondersi negli spazi intercellulari dello strato esterno della pelle e renderla morbida ed elastica.
-
OLIO DI OLIVA
Ricco di acidi grassi, la sua composizione permette alla pelle di trattenere i nutrienti vitali, migliorando così l'idratazione cutanea. L'olio d'oliva contiene anche alti livelli di antiossidanti, come la vitamina E e i polifenoli, che aiutano a proteggere la pelle dai radicali liberi e a promuovere il rinnovamento cellulare.
-
OLIO DI FIORI D'ARANCIO
Ricco di vitamine e di alfa-idrossiacidi (AHA), che agiscono come antiossidanti per la pelle, aiutano a rimuovere la pelle morta e la illuminano. Gli AHA creano inoltre una barriera sulla pelle che riduce la perdita di acqua e trattiene l'umidità, lasciando la pelle idratata. Inoltre, purificano, equilibrano e leniscono la pelle.
-
OLIO DI PISTACCHIO
Un olio delicato ricco di vitamine e minerali. La luteina e la vitamina E hanno entrambe qualità antiossidanti, proteggono la pelle dai radicali liberi e favoriscono il rinnovamento cellulare. L'olio di pistacchio, inoltre, nutre e idrata profondamente la pelle.
-
OLIO DI ROSMARINO
Ricco di antiossidanti, oltre a essere purificante, equilibrante e lenitivo per la pelle. Il rosmarino aiuta a schiarire le macchie scure e le imperfezioni, migliorando l'incarnato.
-
LUTEINA
Un forte antiossidante che protegge la pelle dai radicali liberi. Inoltre, idrata la pelle e aiuta a ridurre i segni visibili dell'invecchiamento.
-
BURRO DI KARITÉ
L'elevata composizione di grassi insaturi e acidi grassi contribuisce a idratare profondamente la pelle. I tocoferoli (vitamina E) agiscono come antiossidanti e proteggono la pelle dai danni dei radicali liberi. Sia i tocoferoli che le concentrazioni di acidi grassi contribuiscono a rafforzare la barriera protettiva della pelle, migliorando l'idratazione e contribuendo a ridurre la perdita di acqua, con un conseguente miglioramento generale della qualità della pelle.
-
OLIO DI GIRASOLE
Un olio ricco di Acido Oleico, Acido Linoleico e Vitamina E. L'Acido Linoleico contribuisce a rafforzare la barriera cutanea, aiutando a ridurre la perdita di umidità dalla superficie della pelle, migliorando così l'idratazione. La Vitamina E ha forti proprietà antiossidanti, aiutando a proteggere la pelle dai radicali liberi e promuovendo il rinnovamento cellulare.
-
OLIO DI MANDORLE DOLCI
Fornisce alla pelle acidi grassi essenziali, tra cui l'acido oleico, linoleico e palmitico, che idratano la pelle. È inoltre ricco di vitamine e minerali, tra cui la vitamina B ed E e lo zinco, che hanno qualità antiossidanti e aiutano a combattere i segni visibili dell'invecchiamento.
-
BURRO DI MANGO SELVATICO
Un burro botanico per uso topico, estratto dal frutto commestibile di un albero esotico, l'Irvingia Gabonensis. Questo burro eccezionalmente nutriente e ricostituente lenisce e idrata, ed è clinicamente dimostrato che è particolarmente efficace per la cura delle labbra.
-
OLIO DI ROSA SELVATICA
Olio bioattivo di qualità spremuto a freddo, naturalmente ricco di fitonutrienti, tra cui antiossidanti, carotenoidi (pro-vitamina A e beta-carotene) e omega (3 e 6). È ottimo per le pelli secche e soggette a macchie, in quanto aiuta a idratare, a reintegrare la barriera cutanea e a promuovere il rinnovamento.