Meet the world-renowned Dr Alexis Granite! As a consultant dermatologist with expertise in general and cosmetic dermatology, Alexis offers state-of-the-art treatments to help her clients achieve their ultimate skin goals. We spoke to Alexis about her journey in dermatology, as well as her aim to bring confidence to her clients through her treatments.
Quando ha scoperto la sua passione per la dermatologia?
Fin da quando ero giovane, mi sono interessata (qualcuno potrebbe dire un'ossessione) alla pelle. Provengo da una famiglia di medici, quindi credo che la medicina sia nel mio DNA. La dermatologia è un campo unico che combina la medicina con l'estetica e un po' di arte. La dermatologia estetica, in particolare, è in continua evoluzione, quindi imparo sempre, e questo è un aspetto che amo di questo campo.
Quali sono le sfide che comporta l'essere dermatologo?
Molte delle patologie cutanee che i pazienti devono affrontare possono essere croniche, quindi a volte può essere impegnativo aiutare a gestire le aspettative per il trattamento. La dermatologia è molto attenta ai dettagli: piccole differenze in un neo o in un'eruzione cutanea possono significare una diagnosi completamente diversa. Credo che nel corso degli anni questa attenzione ai dettagli si sia riversata nella vita di tutti i giorni. Ora noto tutto... asimmetrie, polvere, e non fatemi nemmeno pensare a qualcosa appeso storto al muro!
Qual è il miglior consiglio di bellezza/cura della pelle che qualcuno le ha dato?
Una dermatologa di New York mi ha iniziato a prescrivere un retinoide fin dalla tenera età per i brufoli. Mi ha detto di usarlo con costanza per l'anti-invecchiamento e credo che sia davvero utile.
Quali sono i vostri trattamenti di bellezza/cura della pelle preferiti?
Mi piace provare la maggior parte dei trattamenti almeno una volta, in modo da capire il processo, il recupero e i risultati. In generale, i miei trattamenti preferiti sono gli skin booster (Profhilo, Volite e Revive). Si tratta di iniezioni di acido ialuronico utilizzate per migliorare l'idratazione e la texture della pelle senza volumizzare o modificare i contorni del viso.
Uno dei suoi temi principali è "Essere sicuri della propria pelle": come si assicura che i suoi clienti raggiungano questo obiettivo?
La bellezza è molto di più del nostro aspetto esteriore! Sentirsi bene con il proprio aspetto crea fiducia in se stessi. La maggior parte dei miei pazienti viene a trovarmi per avere un aspetto un po' più ringiovanito e rinfrescato, ma sempre assolutamente uguale a se stesso. Considero il mio ruolo come quello di aiutare a perfezionare l'aspetto individuale e unico di un paziente, in modo che si senta a proprio agio e sicuro nella propria pelle.
Avete un trattamento preferito che amate eseguire?
Injectables. È possibile personalizzare i trattamenti iniettabili (neurotossina, filler, booster cutanei) per ogni singola persona, dalla scelta del prodotto al posizionamento e alla tecnica.
Qual è l'ingrediente per la cura della pelle di cui non può fare a meno?
Idratante - viso e corpo!
Cosa possono fare i nostri lettori per mantenere una pelle sana ogni giorno?
Indossate la protezione solare. Lo so che devo dirlo, sono un dermatologo.
Qual è il vostro preferito:
Libro:
Devo essere sincero. Ultimamente non leggo molto. Mi sembra di essere caduta in un buco nero di documentari sui crimini veri. Ma il mio preferito di sempre è Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen.
Film:
È difficile scegliere, ma probabilmente Star Wars: L'Impero colpisce ancora. L'avrò visto forse 100 volte.
Podcast:
How I Built This... le storie di come innovatori e imprenditori straordinari partono da un'idea semplice e costruiscono marchi incredibili sono di grande ispirazione.
Segui Alexis Granite